RUNNING SICILY-COPPA CONAD: L’ASD PALERMO H 13.30 TRA LE DONNE E LA MALTESE MELLIEHA TRA GLI UOMINI GUIDANO LA CLASSIFICA A SQUADRE

FERVONO I PREPARATIVI PER LA TERZA TAPPA: LA 10 KM. DI CEFALU’ DEL 22 APRILE

PROGRAMMI GRATUITI DI ALLENAMENTO PER I PARTECIPANTI

PALERMO 15 MARZO 2018 – L’Asd Palermo H. 13.30 tra le donne e la maltese Mellieha tra gli uomini sono le società in vetta alla classifica a squadre del Running Sicily – Coppa Conad 2018. I due team si trovano al comando dopo la disputa delle prime due prove: la Mezza Maratona di Capo d’Orlando dello scorso 11 febbraio e la Maratona di Malta del 25 febbraio.

L’Asd Palermo H.13.30 con 2.386 punti precede, nella classifica a squadre femminili, la Vphthac seconda con 2.105 e l’Asd Palermo Running terza a quota 1.414. Momentaneamente fuori dal podio la St. Patrick’s (con 1.254 punti), l’Asd Marathon Misilmeri (1.206) e l’Asd Trinacria Palermo (1.200).

E’ lotta aperta anche tra gli uomini con la Mellieha che guida la classifica con 13.238 punti davanti all’Asd Palermo H. 13.30 (8.759) ed all’Asd Palermo Running (8.445), mentre quarto è il GS Amatori Palermo (7.081) e quinta la St Patrick’s (7.078).

“A metà del circuito – sottolinea il direttore tecnico del Running Sicily-Coppa Conad 2018, Nando Sorbello – la lotta per il primato è incerta con tantissime società che hanno potenzialmente la possibilità di chiudere al comando la classifica. Così com’è avvenuto negli anni scorsi, tutto si deciderà nelle ultime due tappe, e cioè nella 10 Km. di Cefalù e, soprattutto, nella prova conclusiva della Palermo International Half Marathon del 14 ottobre. Le classifiche finali verranno stilate tenendo conto dei 3 migliori risultati su 4 gare”.

Nelle classifiche individuali mantengono il comando gli alfieri della Mega Hobby Sport: Annalisa Di Carlo tra le donne (davanti a Fiorella Valvo della Trinacria Palermo e Sofia Cassata dell’Asd Palermo H. 13.30) e Mohamed Idrissi tra gli uomini (precede Giuseppe Tinè della Floridia Running e Fabio Bongiorno dell’Universitas Palermo).

Intanto fervono i preparativi per la 10 Km. di Cefalù che si correrà in uno suggestivo percorso con partenza ed arrivo in Piazza Duomo. La gara nella cittadina normanna fa parte del ricchissimo programma di iniziative organizzate in occasione della sesta edizione di Earth Day. E’ possibile iscriversi, sia alla tappa di Cefalù che all’International Half Marathon di Palermo, attraverso una semplice procedura online (piattaforma Endu) collegandosi a www.runningsicily.it, sito ufficiale della manifestazione recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Le iscrizioni possono essere effettuate anche presso Fitness Shop di via Maestro Pintorno 63 a Cefalù e Jogging Sport di via Bordonaro 61 a Cefalù.

Gli iscritti alle ultime due tappe del Running Sicily – Coppa Conad 2018 potranno usufruire di un programma gratuito personalizzato di allenamento realizzato dall’azienda partner, u4fit. Inoltre tutti i partecipanti avranno a disposizione prima e dopo le gare un servizio “massaggi” curato dall’Associazione Metamorfosys.

Sono, già, pronte le medaglie per la tappa di Cefalù: si tratta di modelli da collezione (come da tradizione del Running Sicily-Coppa Conad) raffiguranti da una parte la Sicilia e dall’altra il Duomo della cittadina normanna (il monumento fa parte dell’itinerario Arabo Normanno dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”). (nr)

© Associazione AGEX Palermo - Partita IVA 05081230822
Powered by Emag Design