Running Europe Tour: ha preso il via a Varsavia il circuito internazionale, in gara oltre 13.000 atleti
Successo del polacco Aleksander Wiącek, secondo l’italiano Andrea Todisco, tra le donne vittoria di Aneta Jarosz
Prossima tappa a Mondello il 19 ottobre con la XII Palermo International Half Marathon
VARSAVIA 4 OTTOBRE 2025 – Con oltre 13.000 partecipanti ha preso il via dalla capitale polacca la prima edizione del Running Europe Tour, il circuito internazionale di corsa su strada che unisce Varsavia, Palermo e Malta.
La 17ª Biegnij Warszawo 10KM. ha visto il successo del polacco Aleksander Wiącek(31:17) davanti all’italiano Andrea Todisco (CUS Cassino, 31:27) e a Rafał Sułkowski (31:46). In campo femminile vittoria per Aneta Jarosz (37:21), davanti a Ewelina Partyka (38:06) e Beata Białek (38:42).
“È una grande emozione essere qui a Varsavia per l’inizio di questo nuovo percorso che unisce tre città europee attraverso lo sport – ha sottolineato Nando Sorbello,organizzatore della Palermo International Half Marathon – oggi abbiamo visto quanto la corsa possa creare legami e comunità. Adesso il testimone passa a Palermo, dove ci prepariamo ad accogliere atleti da tutto il mondo per una gara che si annuncia da record”.
Dopo Varsavia, il tour proseguirà con la XII Palermo International Half Marathon – Coppa Packitalia, in programma domenica 19 ottobre con partenza da Mondello (che ha già superato il record di 1.400 iscritti in rappresentanza di 44 nazioni), e si concluderà il 16 novembre a Malta con la Zurrieq Half Marathon & 10K by Malta Marathon.










