PALERMO 8 OTTOBRE 2021 – Dopo un anno di assenza a causa della pandemia, torna la Palermo International Half Marathon, gara internazionale su strada in programma il 17 ottobre prossimo sul tradizionale tracciato tra Mondello ed il centro città. Il via sarà dato alle 8.15 davanti l’Antico Stabilimento Balneare dove è previsto anche l’arrivo, sia della Mezza Maratona che della 10 Km.

La gara, valida quale seconda tappa dell’VIII edizione del Running Sicily-Coppa Conad, è organizzata dall’Asd Agex di Nando Sorbello con la collaborazione tecnica dell’Asd Medi@. Dopo che nel 2019 assegnò 6 maglie tricolori con successo di Anna Incerti tra le donne e di Neka Crippa tra gli uomini, quest’anno la Palermo International Half Marathon sarà valida per il Titolo Italiano Assoluto Paralimpico di Mezza Maratona.

La manifestazione è realizzata grazie al supporto di Conad, Cisalfa, Aziz technology, Ente Promozione Sportiva Opes, Palm Smart Senior Resort e Crt Sicilia.

Domenica 17 sarà in programma anche una non competitiva di 3 km.: il ricavato della gara sarà devoluto in beneficenza all’Arcidiocesi del capoluogo.

L’intero programma della Palermo International Half Marathon, che vedrà ai nastri di partenza atleti provenienti da tutto il mondo, sarà ufficialmente presentato alla stampa martedì prossimo, 12 ottobre, ore 10, nei locali dell’Istituto Salesiano Don Bosco Villa Ranchibile di Palermo, sede del Centro per la Pastorale dello sport, turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi.

© Ass. AGEX Palermo | 05081230822
powered by emag design