GIG MALTA MARATHON

1 Marzo 2020

Il Running Sicily-Coppa Conad si aprirà anche quest’anno con la GIG Malta Marathon, in programma domenica 1 marzo. La gara, arricchita anche da una “Mezza” e dalla non competitiva Walkathon, rappresenta l’evento sportivo più importante  dell’Isola dei Cavalieri.

Il tracciato dalla Maratona, con partenza alle ore 7.30 dai bastioni dell’antica capitale Mdina, si snoda attraverso le principali strade di Rabat, giù fino alla località di Nigret per arrivare alla piccola cittadina di Mtarfa e poi a Ta’Qali, nota per il suo mercato dell’artigianato. L’arrivo è  nel consueto e fantastico lungomare di Sliema. Sono previsti 8 punti ristoro di acqua e integratori di sali e 4 di cibi solidi.

La partenza della Mezza Maratona è, invece, in programma alle 9.15, sempre dalla Mdina con arrivo a Sliema attraverso un tracciato veloce e spettacolare. Sia per la Mezza che per la Walkton 4 saranno i punti ristoro di acqua ed integratori e 2 quelli di cibi solidi.

Parte del ricavato delle iscrizioni alla  GIG Malta Marathon sarà devoluto in beneficienza all’Inspire – The Foundation for Inclusion, fondazione locale nata per promuovere l’integrazione di adulti e bambini con disabilità motorie e di apprendimento.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO DELLA MARATONA DI MALTA

© 2020 Running Sicily - Coppa Conad
© Ass. AGEX Palermo | 05081230822 | Powered by emag design